Altre Destinazioni per il Tedesco

dillo a un amicoDillo a un Amico    versione stampabileVersione Stampabile

Regensburg

Per Studiare

La città:

Regensburg - Ratisbona (140 000 abitanti), città situata nel punto più settentrionale del Danubio, nel cuore della Baviera, fu fondata dai Romani e mantenne, fino all'inizio del XIX sec., una posizione di predominanza rispetto alle altre città tedesche. Grazie al suo centro storico medioevale ed ai suoi edifici che vantano una storia bimillenaria, Regensburg è tutt'oggi considerata una delle più belle città tedesche.

Regensburg è la città ideale per un soggiorno linguistico; nelle pittoresche viuzze e nelle vivaci piazze del centro storico vi sentirete presto a vostro agio e potrete scoprire tutto ciò che di culturale la cittá ha da offrire: musei, teatri e naturalmente l'Università, dotata di una fornitissima biblioteca che potrete consultare liberamente.

Anche dal punto di vista dello svago Regensburg non è da meno: rinomati sono infatti i suoi numerosi caffè e le sue accoglienti birrerie.

I circa 25 000 studenti residenti a Regensburg contribuiscono inoltre a creare un'atmosfera particolarmente vivace.

Visitate direttamente il sito della scuola

Maggiori informazioni sul sito ufficiale della città situata nel punto più settentrionale del Danubio nel cuore della Baviera : http://www.regensburg.de

La Scuola:

Volete imparare il tedesco in una delle più belle e caratteristche cittàdella Germania ? Avete un'età compresa tra i 17 e i 77 anni e volete frequentare un corso di qualità? Bene! Allora avete trovato quello che cercate! Approfittate della nostra lunghissima esperienza. Non importa per quale motivo vogliate imparare il tedesco: che siate principianti, avanzati o addirittura insegnanti di tedesco, da noi trovate sicuramente il corso adatto alle vostre esigenze. I corsi cominciano ogni 2 settimane e la loro durata é liberamente determinata a seconda delle necessitá individuali. Horizonte è la scuola che fa per voi. Una destinazione alternativa, autenticamente e tradizionalmente Tedesca. Cliccate sulla foto e verrete reindirizzati al sito del centro.

Attività sociali:

Uno dei nostri desideri principali é quello di far sí che i nostri studenti, dal proprio soggiorno in Germania, ricevano più di una mera impressione turistica. Per questo motivo organizziamo un ricco programma integrativo che cerchi di avvicinarli al modo di vita, alla cultura e alla mentalità tedesca.
Ecco alcune delle nostre proposte:

  • Visite guidate della città di Regensburg

  • Conferenze sulla letteratura tedesca moderna

  • Proiezione di nuovi film tedeschi (anche letterari)

  • Conferenze sugli attuali avvenimenti politici

  • Conferenze sulla storia della Germania

  • Visite aziendali

  • Gite di mezza o di una giornata intera

  • Passeggiate e gite in bicicletta



Tutte le manifestazioni sono gratuite; per le gite verrà chiesto un piccolo contributo corrispondente ai soli costi organizzativi.

Ogni anno piú di 500 persone provenienti da circa 50 paesi imparano il tedesco da noi! Molti dei nostri studenti tornano sempre volentieri e moltissimi ci raccomandano ad altri. I motivi sono i seguenti:

  • metodo di insegnamemento innovativo, finalizzato ad ampliare le capacitá comunicative, efficace e consolidato da una lunga esperienza

  • atmosfera amichevole e familiare che si respira nella nostra piccola scuola (max 80 studenti nel periodo estivo, 50-60 nel corso dell'anno)

  • insegnanti qualificati e disponibili

  • classi internazionali, composte da pochi studenti (max. 10, luglio & agosto 12, in media 8 per classe)

  • ubicazione ottimale della scuola, nel cuore del centro storico della cittá

  • accessso internet gratutito

  • ricco programma per il tempo libero, per entrare in contatto diretto con la cultura tedesca

  • Lo studentato con entrata diretta alla scuola, nel centro della cittá

  • prezzi convenienti

I corsi di tedesco

Corso Standard

20 ore di lezione la settimana (della durata di 45 minuti)
I nostri corsi standard vengono proposti tutto l'anno e a tutti i livelli. La durata del corso potrete stabilirla voi stessi (il periodo minimo è di due settimane). Noi però consigliamo, al fine di ottenere progressi tangibili nell'apprendimento della lingua, un soggiorno della durata di almeno 4 settimane.

Scopo dei nostri corsi è migliorare le capacità comunicative dei nostri studenti (dando loro l' opportunità di parlare molto), migliorare la loro capacità di comprensione orale del tedesco tramite esercizi specifici e naturalmente anche la possibilità di ampliare le loro capacità espressive nel tedesco scritto. In gruppi di circa 8 studenti (max. 12) otterrete rapidi progressi nella lingua tedesca

Corso Intensivo

30 ore di lezione la settimana
Se desiderate imparare il tedesco velocemente ed avete intenzione di studiare intensamente, questo è il corso per voi. Esso comprende il corso standard di 20 ore la settimana con l'aggiunta di ulteriori 10 ore pomeridiane di lezione (in gruppi comprendenti da 2 a 4 studenti). Il contenuto ed il tipo di esercizi da svolgere nelle ore pomeridiane verrá stabilito da voi stessi e gli insegnanti saranno disponibili a seguirvi individualmente.
Nel caso in cui voi foste l'unica persona del vostro gruppo a richiedere tale corso, avrete diritto a 5 ore di lezione individuale

Le ore di lezione pomeridiane sono organizzate in modo tale da permettere agli studenti di prendere parte al programma integrativo.

Corso Intensivo Plus

25/30 ore di lezione la settimana (della durata di 45 minuti)
Corso intensivo plus (Corso standard + 5/10 lezioni individuali/settimana), Corso di traduzione, Preparazione DSH, Tedesco Commerciale, Tedesco per il Turismo, per assistenti di volo ...


Lezioni individuali (One-to-one)

Date, numero delle ore di lezione, durata e contenuto da stabilire
Il metodo migliore per imparare una lingua é per alcuni la lezione individuale. Con questa formula siete voi infatti a decidere i contenuti e la forma delle lezioni (grammatica, conversazione, fonetica, corrispondenza, come telefonare, come condurre un discorso etc.); l'insegnante potrà inoltre soddisfare le vostre esigenze ampliando la vostra competenza linguistica

 

^ top

Per Alloggiare

Sarete alloggiati sempre in una camera singola, salvo diversamente indicato (nel caso desideriate una camera doppia, vi preghiamo di fornirci il nome dell'altra persona).

A vostro piacimento potete scegliere tra le seguenti possibilitá:

1. Il nostro consiglio: lo studentato, interno alla scuola, nel centro storico della cittá. Si tratta di una residenza realizzata per i nostri studenti (solo non fumatori)con 21 camere singole e 3 doppie con bagno proprio e cucina comune. A disposizione degli studenti c´é un televisore con videoregistratore ed alcuni computer con accesso internet illimitato e gratuito.

NOVITA`: da Maggio 2004 sono a disposizione degli studenti ulteriori 14 posti (di cui 4 in doppia) all'interno del nostro studentato. E´ possibile scegliere tra:

  • 1 monolocale

  • 3 bilocali con un bagno

  • 1 trilocale con due bagni

  • 1 quadrilocale con due bagni.

Tutti gli appartamenti dispongono di cucina propria.

Per favore, comunicateci le vostre preferenze al momento dell'iscrizione, in modo tale da poter soddisfare le vostre richieste. Fateci inoltre sapere se volete assolutamente avere il bagno privato.

2. Una camera singola (con wc privato o in comune con altri studenti) in uno studentato universitario a circa 3 km dalla scuola e nelle vicinanze dell'universitá. La cucina è in comune con altri 2 o 4 studenti.

3. Una camera singola presso una famiglia (solo alloggio, con prima colazione o mezza pensione). La famiglia che vi ospiterá potrebbe anche non essere una famiglia tradizionale, composta da mamma, papá e bambini: in alcuni casi si tratta di "single", con o senza figli, o di coppie anziane con figli indipendenti.
Distanza dalla scuola: solo poche famiglie risiedono nelle immediate vicinanze della scuola. La maggior parte vive fuori dal centro storico, comunque in un raggio di circa 5 km (10-20 min. con l'autobus).L' abbonamento settimanale per l'autobus costa 9 euro, quello mensile 27 euro.

4. Su richiesta saremo lieti di prenotarvi una stanza in un albergo nelle vicinanze della scuola.

Vi preghiamo di portare con voi asciugamani e teli da bagno. Le lenzuola vi saranno fornite dalla scuola. Negli studentati sono a disposizione degli studenti lavatrici e asciugabiancheria.

La disponibilitá degli alloggi è dipendente dalla stagione (nei mesi estivi l'affluenza è molto elevata rispetto ad altri periodi), pertanto le camere verranno assegnate secondo l'ordine di arrivo delle iscrizioni.

^ top

Quanto Costa

Il costo del pacchetto corso + alloggio è variabile e dipende dalle scelte effettuate. Cambia infatti a seconda del livello del corso, dal tipo di alloggio e dalla durata del soggiorno. Vi invitiamo quindi a rivolgervi in segreteria per tutte le informazioni e i dettagli.

 

 

dillo a un amicoDillo a un Amico        versione stampabileVersione Stampabile