Corsi di Inglese

Il linguaggio è la fonte della comunicazione. E’ il mezzo attraverso cui comunichiamo i nostri pensieri e le nostre idee agli altri. Ci sono innumerevoli lingue nel mondo. Questo perchè ogni paese ha la sua propria lingua e inoltre ha diverse lingue locali parlate e comprese dalle persone in diverse regioni. Ma se parliamo della lingua Inglese, non possiamo che realizzare che, oltre ad essere la lingua parlata originariamente in Inghilterra, ha uno Standard Internazionale condiviso e riconoscibile.

Ci sono diversi fattori che ci incoraggiano ad apprendere l’Inglese oggi. Prima di tutto, come è già stato detto, perchè ognuno di noi ha bisogno di apprenderlo per comunicare ad un livello internazionale.

A livello scolastico possiamo vedere che è ormai insegnato già ai bambini più piccoli. Se navighiamo su Internet ci rendiamo conto che il 90 per cento dei siti web è scritto e creato in Inglese. E anche quando si trovano siti in altre lingue, ti danno anche l’opzione di tradurlo in Inglese. Gli studi e le ricerche che si trovano sono quasi tutte in questa lingua. Tutta l’informazione riguardante qualsiasi cosa contiene la lingua inglese.

Un altro fattore che la rende imprescindibile oggi nel mondo è che la più facile da apprendere. Capendo e comunicando bene in Inglese, possiamo viaggiare in tutto il globo e possiamo ottenere aiuto e assistenza ovunque.

Il mondo del lavoro: in uffici pubblici, compagnie private, istituzioni sovrannazionali, organizzazioni del governo e altri dipartimenti potrai constatare l’importanza dell’Inglese (sia per l’assuzione di nuovo personale che per nuove opportunità e stati di avanzamento).

Il personale deve essere non solo ben istruito ma deve anche saper parlare, scrivere e leggere l’Inglese bene.

Le certificazioni ufficiali infine ne sono lo strumento, universale, imparziale e riconoscibile, per la valutazione del vostro grado di apprendimento e la sua spendibilità in ogni contesto (personale, didattico, lavorativo).